L’Assemblea del Dipartimento Regionale Andi Toscana dello scorso 29 Novembre 2022 aveva deliberato lo stanziamento di fondi per l’acquisto di un motogeneratore in aiuto della popolazione Ucraina in estrema carenza di energia elettrica a causa del conflitto.
In seguito alla richiesta del 20 Dicembre 2022 pervenutaci dalla National Ukrainian Dental Society tramite Fondazione Andi Onlus, il Dipartimento Regionale si è mosso riuscendo a contattare una ditta di Parma che riuscisse ad assemblarne uno in tempi brevi durante il periodo natalizio.
GRAZIE ALLA RACCOLTA FONDI DEL DIPARTIMENTO REGIONALE ANDI TOSCANA,
DI TUTTE LE SEZIONI PROVINCIALI DELLA TOSCANA E DELLA SEZIONE ANDI PARMA
SIAMO RIUSCITI A DONARE UN MOTOGENERATORE DI CORRENTE DA 110 KW ALLA CLINICA DI CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE E DI ODONTOIATRIA UCRAINA DELL’OSPEDALE MILITARE DEL MINISTERO DELLA DIFESA A KIEV.
Il motogeneratore garantirà all’intero Ospedale la possibilità di operare nonostante i continui blackout dovuti ai bombardamenti della guerra in corso.
Ringraziamo l’Associazione MISSIONE VALENTINA che si occuperà, insieme ad altre Associazioni in favore dell’Ucraina, del convoglio umanitario che porterà a destinazione il motogeneratore già nei prossimi giorni.
Ringraziamo di cuore le sezioni provinciali Andi della Toscana e Andi Parma per aver contribuito a portare “un po’ di luce” in Ucraina..
Documento Ucraina